31/01/13

Le Frasi famose più belle del film Lo chiamavano Trinità

  • I fagioli comunque erano uno schifo!! (Trinità – dopo aver ripulito una pentola di fagioli)
  • Trinità… la mano destra del Diavolo. (Cacciatori di taglie)
  • La mia esposa stava al fiume señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva... e ho corso in suo aiuto... avevo il coltello... quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore... nel cadere avrà battuto la testa... io gli ho dato solo qualche coltellata… (Messicano)
  • Ehi tu, elegantone! (Un pistolero) [parlando a Trinità]
  • Ragazzi, ho l'impressione che dovremmo eleggere un nuovo sceriffo! (Il Maggiore)
  • Anche lui puzzava come te quando arrivò qui; ci vollero tre pezzi di sapone per vedere il colore della pelle; quindi giovanotto se vuoi che ti stringa la mano devi farti un bagno, non vorrei prendermi il tetano. (Jonathan) [ a Trinità]
  • Voi gringos siete dei bastardi... volete le nostre donne e se uno vi dà una coltellata vi offendete. (Messicano) [ubriaco]
  • È dallo straripamento del Pecos che non vedevo tanto sudiciume! (Jonathan) [a Trinità]
  • Nessuno è meno sopportabile di un ipocrita... (Maggiore) [a Tobia]
  • Su, degno fratello, ti accompagno a casa così potrai finalmente farci vedere la tua faccia. (Jonathan) [ a Trinità]
  • O lasciate questa valle o ne farò la vostra tomba, la scelta è vostra. (Maggiore) [a Tobia]
  • Sceriffo, che ne facciamo dei prigionieri? O li impicchiamo o li buttiamo fuori... Ma io non posso mica stare a lavorare per loro! (Jonathan)
  • Ma non hai uno scopo nella vita? Fai qualcosa... ruba del bestiame... assalta una diligenza... rimettiti a giocare, magari... una volta eri un ottimo baro! Ma fa qualcosa. (Bambino) [a Trinità]
  • Come ti permetti lurido ladrone! Questi sono i miei fratelli e i miei fratelli li picchio solo io! (Mescal) [ all'uomo che picchia i Mormoni senza il suo permesso]
  • Questo mi è nuovo, non l'ho mai picchiato prima. (Mescal) [Guardando Bambino]
  • Sei peggio della febbre gialla in una colonia di lebbrosi. (Bambino) [ a Trinità]
  • Ma perché non ti dai alla vita onesta? Torna a New Orleans dalla mamma... portale un paio di ragazze e mettiti in affari con lei! (Bambino ) [a Trinità]
  • Lavorare per essere pagati è umiliante. Meglio rubare: c'è più emozione! (Mescal) [ al Maggiore]
  • Ricordatevi: non dovete mai fidarvi di nessuno, nemmeno degli amici. (Faina) [ insegnando ai Mormoni]
  • Non potevo lasciarlo in paese, ha il vizio di dire la verità... è un tipico alcolizzato. (Jonathan) [riferendosi al Messicano]
  • ... in California! (Trinità) [parlando al cavallo]
  • Ma tu che ci fai attaccato a quella stella? (Faina)
  • Mescal non dimentica! (Mescal)
  • Riprendi nel tuo gregge questa pecorella smarrita, che trasformerà le sue armi in strumenti di pace e lavoro. In Tua gloria, sarà circonciso per rispettare la tua legge. Dagli la forza di creare un tempio nel quale cantare i Tuoi inni. Lavorerà fino a rompersi la schiena, dissoderà i campi, seminerà e raccoglierà il frutto del suo lavoro, taglierà boschi, costruirà case, e alleverà bestiame. Quando al calar della notte tornerà a casa distrutto dalla fatica, giulivo e felice verrà nel Tuo tempio a cantare la Tua gloria. Grazie per avere ripreso il nostro nuovo fratello nel Tuo gregge. Rendilo meritevole della Tua pietà ...e illumina la sua esistenza con la luce del Tuo spirito. Amen. (Tobia)

CiakZone

Author & Editor

CiakZone raccoglie una vastissima quantità di frasi dei film più famosi.

0 commenti:

Posta un commento


Film più popolari

Seguici su Facebook