31/01/13

Le Frasi famose più belle del film ...continuavano a chiamarlo Trinità

  • Mio nonno mi ha insegnato il segreto per avere una lunga vita: non fare niente che possa accorciarla! (Trinità)
  • Scusate, non è che avreste delle munizioni? Ho avuto una lunga discussione, e sono rimasto senza argomenti. (Bambino ai fuorilegge)
  • Tu, prendi i cavalli e mettine uno sotto la mia sella. (Bambino)
  • Penso che adesso ci dovremmo sparare, vero? (Trinità ai fuorilegge)
  • Facciamo una cosa: rompetevi le ossa e quello che resta in piedi lo lascio vivo... su, datevi da fare! (Trinità ai fuorilegge)
  • Se questo Lucifero si fa rivedere, ditegli di andare al diavolo! (Trinità al Monaco)
  • Se tu sei sveglio, io non dormo, fratello! (Trinità a Bambino)
Dialoghi
  • Fuorilegge: Carogna, deruberesti tuo padre!
    Bambino: E perché no?
  • Fuorilegge: Dico, non vorrai ammazzarci a sangue freddo?
    Trinità: Francamente non lo so... Sapete io sono ancora agli inizi: che si fa in questi casi?
  • Madre di Trinità: Perché non ci hai scritto, eh?
    Trinità: Perché io non so scrivere e voi non sapete leggere.
    Padre di Trinità: Mi sembra un ottimo motivo.
  • Trinità: Te ne vai via subito?
    Bambino: Se tu resti, sì.
  • Bambino: Che cos'è?
    Madre: E chi lo sa? Volava alto, quel giorno...
    Trinità: Sembra un'aquila.
    Madre: Forse lo è.
    Padre: Sentiamo! [cerca di mangiarlo]
    Madre [dandogli una mestolata]: Dico, non vorrete ingozzarci senza prima aver pregato!
    Padre: E ci siamo con la religione! Da quando fu redenta, ogni occasione è buona per rompere le... le... le...
  • Bambino: E tu se non fili dritto camminerai con le stampelle! E dimentica quella dannata slitta!
    Trinità: Va bene, se non vuoi...
    Bambino: No! Non voglio!
  • Monaco: Sia lodato Gesù Cristo.
    Bambino: Perché?!
    Priore: Be'... quando il pellegrino penitente o il viandante affaticato bussa alla nostra porta noi lo salutiamo dicendo: "Sia lodato Gesù Cristo", e l'altro risponde: "Sempre sia lodato".
    Trinità: Ah adesso ho capito, sempre sia lodato! E tu che fai, non lodi?
    Bambino: Certo. Sempre sia lodato.
  • Frate: È la tua prima confessione, figliolo?
    Bambino: Già... E se è così scomodo è anche l'ultima!
    Frate: Dimmi tutto, figliolo.
    Bambino: Tutto che?!
    Frate: Scusa, non sei venuto per confessarti?
    Bambino: Sì... Anche per quello.
    Frate: E per cos'altro sei venuto?
    Bambino: Per vedere se assolvi anche me!
    Frate: Prima devi confessarti, e poi io ti assolverò.
    Bambino: Ma stai attento, fratello, tieni il becco chiuso!
    Frate: A parte me stesso, solo lui [indicando il Cielo] lo saprà.
    Bambino: No, o resta fra noi due o non se ne fa niente!
    Frate [imbarazzato]: Be'... Come vuoi... Apriti, figliolo.
    Bambino: Apro che?
    Frate: Il tuo cuore... Confessati.
    Bambino: Ah...
  • Monaco: Che il Signore vi accompagni.
    Bambino: No, andiamo da soli!

CiakZone

Author & Editor

CiakZone raccoglie una vastissima quantità di frasi dei film più famosi.

0 commenti:

Posta un commento


Film più popolari

Seguici su Facebook