Le Frasi famose più belle del film Tu la conosci Claudia?
[Parlando col vigile, dopo aver investito una bancarella] Senta, io mi prendo le mie responsabilità, ma siamo sicuri che il chiosco non sia abusivo?
Ma proprio adesso che mi stavo innamorando, che ero deciso di fare il passo più lungo della gamba! (Aldo)
Claudia non esiste, suo marito non esiste! Claudia non esiste, suo marito non esiste! (Taribo)
[Dopo aver tamponato Aldo] Senti, "NonSoloTaxi", ma come guidi? Porca putta', va' come hai conciato la macchina... Allora, di costatazione amichevole non ne parliamo neanche, eh, tanto nessun giudice ti darebbe ragione! (Giovanni)
C'è un posto dove posso vomitare un attimo? Un posto specifico per il vomito, insomma: un vomituario, anche di modeste proporzioni. (Aldo)
Se queste mura potessero parlare, si dovrebbero confessare! Fuochi! Fiamme! Sodoma! Gamarra! Eh? (Aldo)
Se non la smette immediatamente, chiamo i carabinieri. E non sto scherzando. (Signorina del GPS)
Ma che cosa ve ne state a girare come la merda nei tubi?!? (Vanni Maceria)
Chi per la fretta caca nell'ortica, spesso il culo gli formica! (Vanni Maceria)
Miiii! Anplagghed! (Aldo)
Si, lo so che cosa state per dire: "Che palle, la voce fuori campo!". Lo penso sempre anche io quando vado al cinema, ma c'è da dire che è comoda. Due frasettine in croce, e hai spiegato tutto quello che c'è da spiegare. Quindi facciamo così, decidete voi: mezz'ora di noia mortale e scene emblematiche che ti spiegano chi sono i personaggi, che lavoro fanno, che problemi hanno, oppure un minuto di voce fuori campo. Perfetto: Voce fuori campo! (Claudia)
Allora... io mi chiamo Claudia. E questo è Giovanni, è mio marito. L'ho sposato sette anni fa, e non chiedetemi perché... non mi ricordo. Non abbiamo avuto figli. All'inizio non li voleva lui, poi non li volevo io, e adesso... insomma, diciamo che abbiamo smesso di parlarne. E... non solo di parlarne...! Una volta al mese, mio marito fa un esame di coscienza... così, giusto per vedere se è tutto a posto, se le cose tra noi vanno bene e se si può fare qualcosa per migliorarle. Uno... due... tre... quattro... cinque secondi. Eh, più del solito! Se c'è un filo di crisi nel nostro matrimonio... forse non è tutta colpa mia. Questo, invece, è Aldo... e Aldo... beh, Aldo è un po' un caso a parte. Chi sia Aldo per me è un po' difficile da spiegare... non che mi vergogni, eh, per carità... non fraintendetemi. È che se dovessi spiegarvi come ci siamo conosciuti e come è andata a finire, e tutta una serie di dettagli che stanno in mezzo... insomma, giuro che non è colpa mia! È successo tutto per caso... eh, mi sono messa in un grande casino! E poi c'è Giacomino. Giacomo è facile: Avete presente il luogo comune trito e ritrito dell'uomo che ha superato i 40 anni, e comincia a sentire lontano lontano l'odorino della morte? E allora si mette lì a fare un bilancio della sua vita di quello che ha, quello che non ha, di quello che ha fatto, di quello che non ha fatto, e di quello che gli resta da fare? ecco, quel luogo comune lì... solo un po' più basso... è Giacomo. Ecco, adesso sta facendo una scommessa con se stesso. Ed è davvero convinto che se farà canestro, la sua vita cambierà. Vabbè... sarà per un'altra volta! E per finire... eccomi qua. Questa sono io. Parlare di me mi ha sempre imbarazzata, divento tutta rossa, mi sudano le ascelle. È uno dei miei problemi, ma... ci sto lavorando. Dietro quella porta che sta per aprirsi, c'è il finale di questa storia. Facciamo così, decidete voi: restiamo qui altri dieci secondi aspettando che si apra, oppure arriva il buio, vi sorbite tutta la storia e ci rivediamo qui fra un'ora e mezza. Mi spiace, stavolta decido io: Buio! (Claudia)
CiakZone
Author & Editor
CiakZone raccoglie una vastissima quantità di frasi dei film più famosi.
0 commenti:
Posta un commento