01/07/13

Le Frasi e le battute famose più belle del film Il gobbo di Notre Dame

  • Clopin vi dirà tutto... è un racconto, il racconto di un uomo, e di un mostro... (Clopin)

  • Un bambino? Uhh! Un mostro! (Frollo, guardando Quasimodo neonato)

  • Questo è un empio demone. Voglio rispedirlo nell'Inferno da cui proviene. (Frollo)

  • ...E Frollo diede al bambino un nome crudele, un nome che significa "formato a metà": Quasimodo! (Clopin)

  • Buongiorno. È il grande momento. Sei pronto a volare? (Quasimodo a un uccello)

  • Su vai. Nessuno vuole confinarsi quassù per sempre. (Quasimodo a un uccello)

  • [Guardando una mappa e poi appallottolandola] Ah, ah. Uno lascia la città per qualche decennio e quelli cambiano tutto! (Capitano Febo)

  • A proposito, bella maschera! (Esmeralda a Quasimodo)

  • Però, sei un grande acrobata! (Esmeralda a Quasimodo)

  • Mesdames e messieurs, non abbiate paura! Stavamo cercando la faccia più brutta di Parigi ed eccola qua! Quasimodo, il gobbo di Notre Dame! (Clopin)

  • È il fuoco, d'Inferno che brucia dentro me! | Mi spinge al disastro e non so più che far! (Frollo)

  • Maltrattate questo poveretto [Quasimodo] come avete sempre maltrattato il mio popolo! Parlate di giustizia, eppure siete così crudele con chi ha più bisogno di aiuto! (Esmeralda a Frollo)

  • Più di una volta io, guardando da quassù, | ho visto amanti passeggiar | illuminati da una luce che il Paradiso fa brillar; | ma quella luce so che io non la vedrò, | ne sentirò il calore mai | su questa orrenda faccia mia la luce mai potrà brillar. | Ma all'improvviso un angelo è venuto a me, | m'ha dato un bacio ed è fuggita via; | e ora m'illudo che lei pensi un poco a me, | e questa fredda torre mia da quel momento sembra sia | illuminata di magia. (Quasimodo, dalla canzone Luci del Paradiso / Fiamme dell'Inferno)

  • Il giudice Claude Frollo! (Zingaro)

  • Che c'è? Cosa dovrei fare io? Andare là fuori a salvare la ragazza da-dalle fauci della morte, e tutta la città mi acclamerà come se fossi un eroe?! Ce l'ha già il suo cavaliere con l'armatura e non sono io! Frollo aveva ragione. Frollo aveva ragione su tutto. Sono stanco di cercare di essere quello che non sono. (Quasimodo)

  • DIRITTO DI ASILO! DIRITTO DI ASILO! DIRITTO DI ASILO! (Quasimodo)

  • No! Ascoltate voi! Per tutta la vita mi avete detto che il mondo è un posto crudele e tenebroso, ma ora vedo che l'unica cosa crudele e tenebrosa sono le persone come voi! (Quasimodo a Frollo)

  • Gli zingari non vivono bene circondati da muri di pietra. (Esmeralda)

  • Come può un uomo così crudele aver cresciuto uno come te? (Esmeralda a Quasimodo, riferendosi a Frollo)

  • Trovatela, capitano. Badate la voglio viva. (Frollo a Febo)

  • La sentenza di questa insubordinazione è la morte. Che peccato. Avete buttato via una promettente carriera. (Frollo a Febo)

  • Non sprecate le frecce; che il traditore marcisca nella sua tomba d'acqua. (Frollo riferendosi a Febo)

  • E guardate cos'altro ho pescato nella mia rete: il capitano Febo di ritorno dalla morte. Un altro "miracolo", senza dubbio. Rimedierò io a questo. (Frollo)

  • Sei un idiota! Non è gentilezza, è furbizia! È una zingara! Le zingare non sono capaci di vero amore! Pensa, ragazzo, pensa a tua madre! (Frollo a Quasimodo, parlando di Esmeralda)

  • L'ora è giunta, zingara. Sei collocata sull'orlo dell'abisso. Ciononostante non è troppo tardi. Posso salvarti dalle fiamme di questo mondo, e del prossimo. Scegli me, o il fuoco! [Esmeralda gli sputa in faccia] (Frollo)

  • Frollo, voi non la toccherete [Esmeralda] Non preoccuparti, figliola, il ministro Frollo ha imparato anni fa a rispettare la santità della Chiesa! (Arcidiacono)

  • Egli castigherà i perversi e li precipiterà in una voragine di fuoco! (Frollo)

  • Chi può decidere un mostro cos'è?| Perché un uomo odia, perché un mostro ama?| Che cosa decide il perché?" (Clopin)

  • Frollo, siete uscito di senno! Non tollererò questo assalto alla casa del Signore! (Arcidiacono)

CiakZone

Author & Editor

CiakZone raccoglie una vastissima quantità di frasi dei film più famosi.

0 commenti:

Posta un commento


Film più popolari

Seguici su Facebook