14/06/13

Le Frasi e le battute famose più belle del film Il dittatore dello stato libero di Bananas

Mi taglia la gola? Significa precludermi i gargarismi. (Fielding)

Sangue! Dovrebbe essere dentro. (Fielding)

Essere morti è un grosso handicap per la vita sessuale. (Fielding)

Avevo un buon rapporto, direi, con i miei genitori. Di rado mi picchiavano. Anzi, credo che mi picchiarono, in effetti, una unica volta, durante l'infanzia. Loro cominciarono a picchiarmi di santa ragione il 23 dicembre del 1942 e smisero, non ricordo l'ora, a primavera inoltrata del '44. (Fielding)

[Testimoniando contro Fielding] Ritengo che il signor Mellish sia un traditore del suo Paese perché le sue idee sono diverse da quelle del presidente e di tutti i benpensanti. Le diversità di opinioni sono sì tollerate, ma non se sono troppo diverse, se no si diventa cattivi e sovversivi. (Miss America)

Ci tengo molto al mio orologio. Me l'ha venduto mio padre sul letto di morte! (Fielding)

Il mio grado nell'esercito? Ostaggio, in caso di guerra. (Fielding)

Obiezione, Vostro Onore: questo processo è una parodia, è la parodia di un'impostura, di una beffa, di un'impostura di due parodie di una beffa! È un processo illegale: si rende conto che non c'è un solo invertito nella giuria? (Fielding)

Io, sono il vostro nuovo Presidente. D'ora in avanti la lingua ufficiale del Bananas sarà lo svedese! Silenzio. A partire da ora tutti i cittadini saranno tenuti a cambiarsi la biancheria ogni 30 minuti! La biancheria sarà portata sugli indumenti. Per poter controllare. Oltre a ciò, tutti i ragazzi sotto il sedicesimo anno di età a partire da ora avranno 16 anni! (Castrado)

Fielding Mellish, Presidente del Bananas, verrà giudicato domani per truffa, incitamento alla rivolta, complotto per rovesciare il governo e per aver detto "cosce" davanti a un prelato. (Giornalista)

[Testimoniando contro Fielding] È un pregiudicato, si faceva sempre pizzicare in questa o in quella dimostrazione. È un bacato, un comunista! Un intellettuale ebreo pazzo comunista di New York! Non è che con questo ne voglia dir male. (Agente Dought)

[Piangendo] Va bene l'ho uccisa! L'ho uccisa..condannatemi! Ma io non ne potevo più! Lei... mi... mi tormentava, mi provocava, mi trattava come un cretino! [guardandosi attorno] Ma questo non è il processo Hapstein? Ehm scusate io... scusate.. (Colpevole)

CiakZone

Author & Editor

CiakZone raccoglie una vastissima quantità di frasi dei film più famosi.

0 commenti:

Posta un commento


Film più popolari

Seguici su Facebook