02/07/12

Le Frasi famose più belle del film Totò cerca moglie

Signora, sono a sua completa disposizione, corpo, anima e frattaglie.

Io non capisco che razza di arte è la tua: astrattista, futurista, esistenzialista?
La mia arte è assenteista, cioè vale a dire: nelle mie opere manca sempre qualche cosa... Vedi questa?
Cos'è? Un cippo funerario?
Profano! Questa è una Madre con il bambino che piange.
E dov'è la madre?
La madre è uscita: ecco perché il bambino piange.
Sì, va be', ma io non vedo neanche il bambino.
Ma il bambino è sciocco: è corso dietro alla madre.

L'aria condizionata è un prodotto della civiltà, ma io mica mi posso prendere una polmonite civile.

Non ho paura dei rospi perché sono abituato a mia moglie.

Da un occhio ci vedo male, sono preside.

Io sposare una come me?
Brutta e racchia, allora?
No, non se ne fa niente, meglio una delle mie condizioni, con la condizionale.

Il matrimonio non m'interessa, voglio restare nubile. Lo so, si dice celibe; ma tanto, nubile o celibe, sempre scapolo è.

Vorrei una moglie, possibilmente di prima mano.

Le salsicce viennesi, sì, mi piacciono. Si deglutiscono con maggiore facilità di quelle di Norcia, a patto che non siano sigari toscani.

Queste ostriche puzzano. Dite che sono venute da Taranto? Allora sono venute a piedi, facendo una puntatina a Gorgonzola. Comunque, che puzzino o no, per me fa lo stesso.

Una ragazza con gli occhi a mandorla, la bocca a ciliegia e le guance di pesca. Non sarà mica un'ortolana? Mah, purché non abbia il naso a patata e la testa a pera.

Avete fatto caso che l'ultima domenica di Carnevale i cimiteri sono un mortorio?

CiakZone

Author & Editor

CiakZone raccoglie una vastissima quantità di frasi dei film più famosi.

0 commenti:

Posta un commento


Film più popolari

Seguici su Facebook