20/11/19

Il mio miglior nemico citazioni frasi quotes film

Il mio miglior nemico citazioni frasi quotes film
  • [All'inizio del film] Eccomi qua: Orfeo Rinalduzzi, 24 anni, un anno da militare nei pompieri a spegnere gli incendi in Sardegna. Mio padre mai conosciuto, mia madre invece la conosco fin troppo. È una depressa cronica, però le voglio bene. Ecco se questo fosse uno di quei momenti in cui uno deve tirare le fila della propria vita, io di me che potrei dire? Che non mi sento affatto uguale ai miei coetanei: non vado in discoteca, non ballo, non gioco alla playstation, ma soprattutto non ho nessun tipo di aspirazione. Cioè lasciatemi stare, lasciatemi in pace, che cazzo volete da me?! E invece no, c'è sempre qualcuno che ti deve insegnare qualcosa. (Orfeo)
  • Anche quando scopiamo, tu non mi desideri, lo fai solo per sfogarti, sei una bestia! (Ex di Orfeo)
  • [Dopo aver pestato le feci del cane] Io dico che spendiamo tanti di quei soldi per mandare 'sto cane all'addestramento, ma che gl'insegnassero almeno dove deve cagare! (Achille)
  • Te sei litio o anfetamina? (Orfeo)
  • [Achille esasperato ad Orfeo] Te ne devi annà! (Achille)
  • Come sei antico Achille, me pari Ugo Foscolo. (Orfeo)
  • Apri il cofano: dentro non c' è un motore, c' è una scultura futurista!! (Achille)
  • [Leggendo le poesie di Cecilia] Ma quale assenza di fede? Achille, qua c'è scritto che te non c'eri. Lo sai come si chiama la poesia? Cenere. La cenere, sei te. (Achille).

CiakZone

Author & Editor

CiakZone raccoglie una vastissima quantità di frasi dei film più famosi.

0 commenti:

Posta un commento


Film più popolari

Seguici su Facebook