Le Frasi e le battute famose più belle del film The Prestige
[Con questa frase si apre e si chiude il film] Ogni numero di magia è composto da 3 parti o atti. La prima parte è chiamata "La Promessa". L'illusionista vi mostra qualcosa di ordinario: un mazzo di carte, un uccellino, o un uomo. Vi mostra questo oggetto. Magari vi chiede di ispezionarlo, di controllare se sia davvero reale, sia inalterato, normale. Ma ovviamente... è probabile che non lo sia. Il secondo atto è chiamato "La Svolta". L'illusionista prende quel qualcosa di ordinario e lo trasforma in qualcosa di straordinario. Ma ancora non applaudite. Perché far sparire qualcosa non è sufficiente; bisogna anche farla riapparire. Ora voi state cercando il segreto... ma non lo troverete, perché in realtà non state davvero guardando. Voi non volete saperlo. Voi volete essere ingannati. Per questo ogni numero di magia ha un terzo atto, la parte più ardua, la parte che chiamiamo "Il Prestigio". (John Cutter)
Osserva attentamente. (Alfred Borden)
Non dirlo mai a nessuno. Ti pregheranno di svelare il segreto, ma appena glielo dirai, non conterai più niente. Sono stato chiaro? Niente. Il segreto non fa colpo su nessuno. Il trucco che c'è dietro invece è ciò che conta. (Alfred Borden)
Il punto è che un vero illusionista tenta di inventare qualcosa di nuovo perché gli altri illusionisti stiano lì a grattarsi la testa. (Alfred Borden)
Un uomo va al di là di ciò che può afferrare. (Nikola Tesla e poi Robert Angier)
[Ultime parole, rivolte ad Alfred Borden] Tu non hai mai capito... perché lo facevamo. Il pubblico conosce la verità. Il mondo è semplice, miserabile, solido o del tutto reale. Ma se riuscivi a ingannarli anche per un secondo, allora potevi sorprenderli. Allora riuscivi a vedere qualcosa di molto speciale. Davvero non lo sai? Era quello sguardo sui loro volti. (Robert Angier)
Vedi, il sacrificio, Robert, è il prezzo di un buon numero. Ma tu che cosa ne sai del sacrificio? (Alfred Borden)
Perdonatemi se sono andato via senza salutarvi, ma a quanto pare ho abusato dell'ospitalità del Colorado. Ciò che è realmente straordinario non è permesso nella scienza e nell'industria. Forse avrete più fortuna nel vostro campo, dove le persone sono felici di essere mistificate. Troverete ciò che state cercando in questa cassa. Alley vi ha scritto uno scrupoloso insieme di istruzioni; io aggiungo solo un consiglio riguardo all'uso di questa macchina: distruggetela. Gettatela nel più profondo degli oceani. Un oggetto del genere vi porterà solo miseria. (lettera di Nikola Tesla a Robert Angier)
Siete un illusionista, non un mago! Dovete sporcarvi le mani se volete raggiungere l'impossibile! (John Cutter)
L'ossessione è un gioco che si fa da giovani. (John Cutter)
I segreti sono la mia vita. (Alfred Borden)
[Ultime parole] Abracadabra. (Alfred Borden)
CiakZone
Author & Editor
CiakZone raccoglie una vastissima quantità di frasi dei film più famosi.
0 commenti:
Posta un commento