12/06/13

Le frasi e le battute più belle del film Il sorpasso

A me Modugno mi piace sempre, questo "Uomo in frac" me fa impazzi', perché pare 'na cosa de niente e invece c'è tutto: la solitudine, l'incomunicabilità, poi quell'altra cosa, quella che va di moda oggi... la... l'alienazione, come nei film di Antonioni. Hai visto "L'eclisse"? Io c'ho dormito, 'na bella pennichella... (Bruno Cortona)

Forza Gatto de Piombo! (Bruno Cortona a Roberto)

Ahò, daje la bomba che so' morti! (Bruno Cortona [in macchina, al camioncino di supporto al gruppo ciclistico])

Sono veramente sorry! (Bruno Cortona [a Roberto, dopo avergli rotto la mensola del bagno])

Non habemus crik, desolatus! (Bruno Cortona [ai sacerdoti che hanno chiesto un crik])

Io vorrei che sulla luna ci si andasse in bicicletta per vederla più perfetta delle donne di lassù! (Bruno Cortona [durante una sosta, mentre si allontana per far un bisogno])

A Robe', che te frega delle tristezze. Lo sai qual è l'età più bella? Te lo dico io qual è. È quella che uno c'ha giorno per giorno. Fino a quando schiatta... si capisce. (Bruno Cortona a Roberto)

Ma che sei matto, te voi impiccià con le testimonianze, voi passà il ferragosto al commissariato. (Bruno Cortona a Roberto)

E questi che viaggiano coi piedi de fori? un giorno voglio comprà un paio di tronchesi e zàcchete, glieli taglio, difesa del paesaggio. (Bruno Cortona)

'Na festa campagnola. Il twist a la burina [...] anvedi quello cor cappello che articolo, magari s'è già fatto otto ore de zappa. (Bruno Cortona a Roberto)

Io a Roma ci vado sempre malvolentieri: è triste, umida e antilavorativa. (Bibì a Bruno)

Vai cavallina! (Bruno Cortona)

CiakZone

Author & Editor

CiakZone raccoglie una vastissima quantità di frasi dei film più famosi.

0 commenti:

Posta un commento


Film più popolari

Seguici su Facebook