27/06/13

Le Frasi e le battute famose più belle del film Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio

  • Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ego me baptizzo contro il malocchio. [sputa nella vasca] E con il peperoncino e un po' d'insaléta ti protegge la Madonna dell'Incoronéta; con l'olio, il sale, e l'aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto; corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questa chésa dall'innominéto. (Altomare)
  • I not look albero ho dat' una capoccèta che sembravo Falcão. (Altomare[Parlando con Helen]
  • Perché è molto brutto per un uomo come me vivere da solo: I sleep alone tonight. (Altomare[Parlando con Helen]
  • Quella è la iella dell'innominéto che colpisce come una punizione di Zico! Arriva ad effetto all'improvviso! (Altomare)
  • Giovaaaannaa amore sto mele.. La bomba di Hiroshima è un tric-trac difronte alla disgrezia nostra (Altomare)
Dialoghi
  • [Secca Altomare sta dal Re dell'occulto per un rito e sta con il braccio alzato]
    Re dell'occulto: Fissami, mi stai fissando?
    Altomare: Sto cerchendo perché lei c'ha un po' di strabismo... ma devo stare molto così professore perché c'ho l'artrosi cervicale che mi tira il nervo.
    Re dell'occulto: Se la maledizione vuoi sortire qualcosa devi patire... comunque abbass
    Altomare: Grazie.
  • Carluccio: Ciao vecchio!
    Altomare: N'altra volta! Te l'ho detto mille volte di non chiamarmi vecchio che mi fa incazzare, va bene?
    Carluccio: Non è l'età che conta! Ma che fa la tua generazione? Chi siete? Che volete?
    Altomare: Ma perché, tu chi sei? Che vuoi tu?
    Carluccio: Io sono nichilista!
    Altomare: No, tu sei casinista! E la prossima volta che vieni dentro il bagno di mia figlia... Mi devi cercare permesso a me! Capito? Tiè, tiè zagara, ou!
    Mariella: Vuoi dire qualcosa scusa?
    Altomare: Meglio sorvolare però avverti il nichilista che mi ha annichilito tutto il bagno e ci vuole l'acido muriatico!
    Mariella: Ok baby baby, come on baby.
    Altomare: Questo mi sta sulla punta dell'esofago a me, sulla punta!
  • Altomare: Dove state andando voi?
    Carluccio: Andiamo a goderci gli ultimi attimi di pace. Il mondo sta per finire, uomo!
    Altomare: Però la sera, uomo, vieni sempre a casa mia! A sbafacchière e mangiare! Tre bistecche alla volta ti fotti, uomo!
    Mariella: Papà! Perché me lo tratti così, perché?
    Altomare: Perché mi sta antipètico, è grosso!
    Giovanna: Non fare così! E se gli viene un trauma?
    Altomare: Ma che me ne frega del trauma! Uomo? Fermati. No, te lo devo dire, ce l'ho sulla punta dei polmoni: io ti odio a te! Hai capito? È un fatto di pèlle.
    Carluccio: In senso epidermico?
    Altomare: No, di pèlle, di rottura di pèlle! M'hai rotto le pèlle, va bene?
    Mariella: Vieni! Lascialo perdere!
    Altomare: Aaah! Mi sento meglio, mi sono liberèto adesso!
  • Altomare: A la mia mamma farebbe tanto piacere che io mi maritassi...
    Helen: Maritozzi?
    Altomare: Sì con la panna...
  • [Altomare si butta per terra con Helen cercando di baciarla nella casa di lei ancora in costruzione]
    Helen: Attento a calcestrunzo!
    Altomare: Strunzo a chi?
    Helen: Calcestrunza!
  • Corinto Marchialla: Voi non bevete?
    Altomare: Veramente siamo tutti analcolici in famiglia.
  • [Altomare è con la moglie di Corinto Marchialla nella casa di quest'ultimo quando suona il telefono...]
    Ludovica: Lascialo suonare, sarà per mio marito...
    Altomare: E appunto... se è una cosa di tuo marito è una catastrofe, un maremoto, un terremoto del nono grado della scala Marchiella...
  • [nella casa di Altomare tutti gridano]
    Giovanna: Aaaaaaaaaaah! La sventura si è abbattuta su questa casa come nella 128ª puntata di Falcon Crest.
    Altomare: Ah, e ci sò volute 128 puntéte di Crost e crest come chézzo si chiema! Per capire la iella di questa chésa!
  • [Altomare e il Maestro]
    Altomare: Sì ma come faccio a trovare questo pelo irto e setoso, mica è fecile?
    MaestroSo' cazz' r'i tuoi!
    Altomare: Ah, adesso è chièro !
  • [mentre Altomare è intento a depilare Corinto Marchialla svenuto]
    Helen: Altomare... Quest'uomo peloso è tua mamma? Tu essere gay, ricchiona! Ecco perché non volere fare l'amore con me...
    Altomare: Ma quale ricchiona?
  • Altomare: Madonna Santissima dell'Altomare, tutta la iella buttala a mare; San Sabino di Canosa, fa che non mi succeda qualche altra cosa: occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio.
    Passante: Finocchio a chi scusi?
    Altomare: Sto parlando da solo, cosa vuole?
  • Secca: Poverina, lei è figlia della guerra!
    Altomare: No, lei è figlia di puttena!"
  • [Altomare sta litigando con la figlia e il fidanzato dopo che Carluccio è entrato a casa in piena notte]
    Carluccio: Ti sta bene, vecchia scoria della borghesia, obsoleto!
    Altomare : "Obsoleto" m'ha detto a me?
    Carluccio: Sì, obsoleto!
    Altomare: Me l'ha detto un'altra volta! "Obsoleto" mi dice questo continuamente. Io ti spezzo la carotide, maledetto disgrazièto, ti scortico vivo!
    Giovanna: Su, vieni via.
    Altomare: "Obsoleto", Che chèzzo significa "obsoleto"?

CiakZone

Author & Editor

CiakZone raccoglie una vastissima quantità di frasi dei film più famosi.

0 commenti:

Posta un commento


Film più popolari

Seguici su Facebook