23/05/13

Le Frasi più belle del Film Skyfall


Spari, maledizione! (M)

[Comparendo per la prima volta] Ciao James, benvenuto. Ti piace l'isola? Mia nonna aveva un isola. Niente di cui vantarsi, si poteva girare in un ora. Ma era comunque un paradiso per noi. Un'estate, andammo a farle visita e scoprimmo che la casa era infestata dai topi. Erano arrivati con un peschereccio e si erano rimpinzati di cocco. Come si mandano via i topi da un'isola? Me lo insegnò mia nonna. Interrammo un barile con una molla nel coperchio, poi come esca collegammo il cocco al coperchio. I topi golosi si avvicinavano e boing boing boing.... Caddero nel barile. E dopo un mese avevamo intrappolato tutti i topi. Ma poi che cosa ci fai? Butti il barile nell'oceano? Lo bruci? No. Lo lasci dov'è. E loro cominciano ad avere fame. E poi uno a uno. Iniziano a mangiarsi fra loro. Finché ne rimangono soltanto due. I sopravvissuti. E allora che fai? Li uccidi? No. Li prendi e li liberi sugli alberi. Ma non mangiano più le noci di cocco ormai. Ora mangiano solo topi. Hai cambiato la loro natura... Due sopravvissuti ecco cosa lei [M] ha fatto di noi. (Silva)

[Vedendo Bond far fatica a sparare] Non è possibile. Non è possibile. Sei morto davvero quel giorno? Non c'è niente... niente... del vecchio 007? (Silva)

[A M rivedendola per la prima volta dopo anni e ridendo] Sei più bassa di quanto ti ricordassi. (Silva)

[M cita una poesia di Alfred Tennyson] Noi non siamo più ora la forza che nei giorni lontani muoveva la terra e il cielo: noi siamo ciò che siamo, un’uguale tempra di eroici cuori infiacchiti dal tempo e dal fato, ma forti nella volontà di combattere, cercare, trovare e non cedere mai.

[Bond, dando un'ultima occhiata a Skyfall, prima di accendere la dinamite che la farà esplodere] Ho sempre odiato questo posto!

CiakZone

Author & Editor

CiakZone raccoglie una vastissima quantità di frasi dei film più famosi.

0 commenti:

Posta un commento


Film più popolari

Seguici su Facebook