05/12/12

Le Frasi famose più belle del film The Departed - Il bene e il male

Fanculo, finocchi di merda! I pompieri rimediano fica per la prima volta nella storia del fuoco e della fica. Ma andate a salvare i gattini sugli alberi, brutti finocchi! (Colin Sullivan)

Ce l'hai qualche vestito a casa? O ti piace girare come se dovessi invadere la Polonia? (Colin Sullivan) [Rivolgendosi al suo ex compagno di corso]

Questo è un reparto nuovo e voi ne siete i membri più recenti. Siete stati selezionati sulla base di intelligenza e attitudine. Questa è un'unità di élite. Il nostro compito è di distruggere o, marginalmente disturbare [Tutti ridono], la criminalità organizzata di questa città, intensificando la collaborazione con l'FBI, rappresentato qui, oggi dall'agente Frank Lazlo. Ed è quello che faremo. Quanto a criminalità organizzata in questa città, sapete di chi parlo. Questo è Jackie Costigan, in una vecchia fotografia. Jackie è al momento defunto. Ultima foto disponibile [Tutti ridono]. Costello si serve di tre uomini chiave: questo è Fitzy, uno psicotico che vive a Brocton con la madre, la quale sembra uscita dal film "Un uomo tranquillo" [Tutti ridono]. Delahunt, gorilla. French, il numero uno. Ma naturalmente la vera star sapete bene chi è [Frank Costello]. Avete un opuscolo illustrativo, leggetelo e ditemi le vostre idee, così posso spacciarle per mie [Tutti ridono]. Sgobbate e farete strada, qui siete sulla miglior rampa di lancio possibile. E ora a lavoro. (Capitano Ellerby)

Io non voglio essere il prodotto del mio ambiente... Voglio che il mio ambiente sia il mio prodotto. (Frank Costello)

Io tratto i federali come i funghi: non gli dò niente e li tengo all'oscuro. (Sergente Dignam) [Durante la riunione con i federali]

Non c'è niente più fasullo di un poliziotto, tranne i poliziotti in tv. (Billy Costigan)

Come ci si può fidare di uno che non ha niente da perdere? (Frank Costello)

Quando avevo la tua età, i preti ci dicevano che potevamo diventare poliziotti o criminali. Oggi quello che ti dico io è questo: quando hai davanti una pistola carica, qual è la differenza? (Frank Costello)

Sono irlandese, posso sopportare una cosa sbagliata tutta la vita. (Frank Costello)

Da bravo irlandese non metterei mai fine a una cosa sbagliata. (Colin Sullivan)

Mettiamola così: tu sei un nero a Boston. Non c'è bisogno che ti aiuto io per farti fottere. (Billy Costigan)

Come mi sento? Come mi sento? [...] Ti trovi seduto accanto a un omicida; un pluriomicida. Il tuo cuore va a mille all'ora e la tua mano, è ferma. Ecco una cosa che ho scoperto su me stesso in prigione: la mano. non mi trema. Mai. (Billy Costigan)

Sei proprio un genio, cazzo! Il tuo titolo chi l'ha falsificato?!?! (Sergente Dignam)

Per il suo bene, di' a questo "Bruce Lee" e ai suoi "Karate Kid" che nessuno qui ha con sé armi automatiche, perché qui in questa Nazione, non ti aggiungono centimetri al cazzo, se ammazzi qualcuno! Ci rimedi solo la galera a vita! (Frank Costello)

Ti voglio chiarire una cosa piscialetto: tu non sarai MAI un poliziotto! (Sergente Dignam a Billy Costigan)

Se mi deludi su questa storia, tu ci rimetti le penne, e se la inchiappetta qualcun altro la tua Miss Freud, è chiaro? (Frank Costello a Colin Sullivan)

Freud diceva che gli irlandesi sono l'unico popolo impenetrabile alla psicoanalisi. (Colin Sullivan)

Non dovete perdere di vista Costello neanche al cesso! (Sergente Dignam)

Quello che di solito facciamo in questa nazione è che un tizio (Costello) porta la roba e l'altro tizio (il cinese) lo paga! Niente moneta. Niente biancheria. (Frank Costello ai cinesi)

Due pillole? Perfetto, perché non mi dai anche una bottiglia di scotch e una pistola carica così mi posso sparare in testa? (Billy Costigan)

Se decidi davvero di diventare qualcuno ci diventi. (Frank Costello)

Nessuno ti regala niente. Te lo devi prendere. (Frank Costello)

Io mi faccio una sigaretta. Tu vieni? Ah, no, tu non fumi, sei un maniaco salutista, eh? Ma vaffanculo. (Capitano Ellerby a Colin Sullivan)

Tu mi accusi una volta, io posso abbozzare. Tu mi accusi due volte... e io ti mollo. Tu obbligami a temere per la mia vita e io ti pianto un paio di pallottole in testa come farei con chiunque altro. È chiaro? (Billy Costigan a Frank Costello)

Credevi di essere l'unico infiltrato che avevano? Costello voleva venderci all'FBI. Siamo io e te adesso, lo capisci? Dobbiamo darci una mano, lo capisci? (Barrigan a Colin Sullivan)

Lo sai che cosa mi piace dei ristoranti? Ti insegna tanto….guardare la gente a tavola" (Frank Costello a Billy Costigan, seduti al ristorante)

Sei rincoglionito, Fitzy?! Quando io ti dico di buttare un cadavere nella palude, tu devi buttarlo NELLA palude! E non dove un qualunque agente di assicurazione va tutti i giovedì a farsi fare un pompino da una puttana!!! [Fitzy ride] E non ridere!!! Guarda che questo non è un reality televisivo!! (Frank Costello)

[Mentre Billy Costigan lo arresta] Voglio vedere come spiegherai tutto questo a una giuria della contea di Suffolk, brutto testa di cazzo!! Ci sarà da divertirsi parecchio! (Colin Sullivan)

CiakZone

Author & Editor

CiakZone raccoglie una vastissima quantità di frasi dei film più famosi.

0 commenti:

Posta un commento


Film più popolari

Seguici su Facebook