06/12/12

Le Frasi famose più belle del film Inception

È venuto per uccidermi? [prende in mano la trottola e la osserva] Lo so cos'è questa. Ne ho già vista una uguale [la fa cadere sul tavolo e comincia a girare] molti anni fa. Apparteneva a un uomo che ho conosciuto in un sogno quasi dimenticato. Un uomo posseduto da alcuni concetti radicali. (Mr. Saito)

Dagli il calcio. Immergilo. (Arthur)

Vi ha venduto. È venuto da me a trattare per la sua vita, quindi offro a lei la soddisfazione. (Mr. Saito)

Nessuna idea è semplice quando devi impiantarla nella mente di un'altra persona. (Dom Cobb)

È disposto a fare un atto di fede? O preferisce diventare un vecchio pieno di rimpianti, che aspetta la morte da solo? (Mr. Saito)

Torna alla realtà Dom, ti prego. (Miles)

Vengono qui per essere svegliati [uomo indica persone che dormono sotto effetto di potente sedativo]. Il sogno è diventato la loro realtà. Chi è lei per dire altrimenti? (uomo)

I sogni sembrano reali finché ci siamo dentro, non ti pare? Solo quando ci svegliamo ci rendiamo conto che c'era qualcosa di strano. (Dom Cobb)

In effetti credevo che progettare un sogno riguardasse l'aspetto visivo, ma ha più a che fare con le sensazioni, l'atmosfera. Ma che succede quando cominci a giocare con la fisica di tutto questo? (Ariadne)

Che accidenti di subconscio che hai, Cobb! Quella era davvero simpatica! (Ariadne)

Il seme che pianteremo nella mente di quell'uomo, diventerà un'idea che lo condizionerà per sempre. Potrebbe cambiarlo... può arrivare a cambiarlo radicalmente. (Dom Cobb)

Nei miei sogni, siamo ancora insieme. (Dom Cobb)

Stai aspettando un treno, un treno che ti porterà molto lontano. Sai dove speri che questo treno ti porti, ma non puoi averne la certezza. E non importa: perché saremo insieme. (Mal Cobb/Dom Cobb)

Lo sai che significa amare all'estremo? Essere la metà di una cosa sola? (Mal Cobb)

Non ti senti perseguitato Dom? Inseguito per tutto il pianeta da società anonime, forze di polizia, così come le proiezioni perseguitano il sognatore? Pensaci bene. Tu non credi più in una sola realtà, ammettilo. Quindi scegli. Scegli me... (Mal Cobb)

Come vi faccio cadere senza gravità? (Arthur)

Torni con me. Così potremmo essere giovani insieme, di nuovo. Torni indietro con me. (Dom Cobb)

Ti do due minuti per disegnare un labirinto che ne richieda uno per risolverlo. (Dom Cobb, rivolto ad Ariadne)

CiakZone

Author & Editor

CiakZone raccoglie una vastissima quantità di frasi dei film più famosi.

0 commenti:

Posta un commento


Film più popolari

Seguici su Facebook