08/11/12

Le Frasi famose più belle del film Braveheart - Cuore impavido

Siete venuti a combattere da uomini liberi, e uomini liberi siete: senza libertà cosa farete? Combatterete? Certo, chi combatte può morire, chi fugge resta vivo, almeno per un po'... Agonizzanti in un letto fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi, per avere l'occasione, solo un'altra occasione di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà! (William Wallace)

Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente. (William Wallace)

Vi racconterò di William Wallace! Gli storici inglesi diranno che sono un bugiardo, ma a scrivere la storia sono gli stessi che hanno impiccato degli eroi. (Robert the Bruce)

Il tuo cuore è libero, abbi il coraggio di seguirlo. (Padre di William Wallace)

Spero vi siate lavati le natiche tra poco saranno baciate da un re. (ufficiale inglese) [Rivolto a Robert Bruce prima della battaglia]

Coraggio?!? Anche un cane ha coraggio. È invece l'arte sottile e oscura del compromesso che fa di un uomo un nobile. (Padre lebbroso di Robert Bruce)

C'è una differenza tra me e voi. Voi credete che il popolo di Scozia esista per garantirvi una posizione. Io dico che voi esistete come nobili per assicurare al popolo la libertà. E io farò di tutto per fargliela avere! (William Wallace)

Tutti moriremo, è solo una questione di quando e di come. (William Wallace)

Il problema della Scozia.. è che è piena di scozzesi. (Edoardo I) [All'inizio del film]

Io credo che Murron mi veda, ne sono sicuro. E tuo padre dal cielo vede anche te. (William Wallace) [Ad Amish, prima della cattura]

Vi siete battuti per Wallace. Ora battetevi per me! (Robert Bruce) [Ai suoi, alla battaglia di Bannockburn]

Portatemi Wallace... vivo se possibile o morto... è la stessa cosa. (Edoardo I)

È il buonsenso che ci rende uomini. (Malcom Wallace, padre di William)

Nell'anno del Signore, 1314, patrioti scozzesi, affamati e soverchiati nel numero, sfidarono il campo di Bannockburn. Si batterono come poeti guerrieri. Si batterono come scozzesi. E si guadagnarono la libertà. (William Wallace)

CiakZone

Author & Editor

CiakZone raccoglie una vastissima quantità di frasi dei film più famosi.

0 commenti:

Posta un commento


Film più popolari

Seguici su Facebook