04/10/19

Frasi Miseria e nobiltà film Totò

  • Qui si mangia pane e veleno! (Pasquale)
  • A casa nostra, nel  caffellatte  non ci mettiamo niente: né il caffè, né il latte. (Felice)
  • Io voglio una fotografia regolare! (Lo sposino)
  • Alla faccia di Cartagine e di tutti i Cartaginesi. (Felice)
  • La vera miseria è la falsa nobiltà. (Felice)
  • Vincenzo m'è padre a me. (Peppeniello)
  • Io non faccio il cascamorto; se casco, casco morto per la fame. (Felice)
  • Ma chi le ha viste mai [600 mila lire]? No, dico chi le ha viste mai in contanti, perché noi adopriamo gli cheque, e lui lo sa: ogni cheque è così [ne mima esageratamente la lunghezza]. (Felice)
  • Io questa nipote... Me la vorrei interrogare... (Felice)
  • Uèèèèè, funicolare senza corrente! (Luisella)
  • Torno nella miseria, però non mi lamento: mi basta di sapere che il pubblico è contento. (Felice)
  • Alla sera me ne vaco allu tabareno e me ne esco quando chiode! (Un Cafone)
  • Mandame nu poco de solde, perché nun tengo nemmeno i soldi per pagare la lettera a lu scrivano ca me sta scrivenno la lettera presente! (Un cafone)
  • Sennò desisti! (Pasquale)
  • Poteva morire e non è morta! (Felice)
  • L'ho detto io: sposatevi il cuoco! (Felice)
  • Cuoco. Che bella parola: cuoco. (Felice)
  • Uno che ha imparato a scrivere, che ha buttato il sangue sui libri deve stare alla mercé di quelli che non sanno scrivere. (Felice)
  • [A Gemma] Cara nipote! Noi ti accoglieremo nel seno della nostra famiglia e tu accoglici sul tuo. (Felice)
  • Se quella muore qui sono guai, non potete giocare nemmeno a lotto, perché principessa morta fa 92. (Felice)
  • Ma sai che ti dico, domani portami le 247 lire, se no dove ti trovo, una bastonata ti do, e ti apro tutto questo! [fa il segno sulla testa di Felice] (Luisella)
  • E magari vengo pure io! Così facciamo una bella festa! (Luisella)
  • Ma che ci stanno, i gatti sui tetti? (Felice)
  • Marchesino: pasqua, capodanno e ferragosto. [si indica gli abiti che indossa] (Felice)
  • Vorrei dire una cosa, con il permesso del marchese: noi verremo mangiati prima, ma, dico, se caso mai ci dovesse venire un pochettino d'appetito, ci sarebbe qualcoserellina da mettere sotto i denti? (Felice)
  • Brindo  alla felicità di questa bella nobiltà. (Don Gaetano)
  • CiakZone

    Author & Editor

    CiakZone raccoglie una vastissima quantità di frasi dei film più famosi.

    0 commenti:

    Posta un commento


    Film più popolari

    Seguici su Facebook