29/09/13

Le frasi famose più belle del film Anonymous

Edward De Vere: Carina la vostra commediola Johnson, avete del potenziale, grande potenziale! Ben Jonson: Grazie Milord. Edward De Vere: Ma la parte politica sembra aver turbato le autorità della torre, gli uomini di mio suocero l'hanno trovata al quanto sediziosa. Ben Jonson: La politica! il mio lavoro no ha nulla a che vedere con la politica, è solo una semplice commedia. Edward De Vere: Dipingete i vostri superiori come idioti che riuscirebbero appena a portarsi il cibo dal piatto alla bocca se non fosse per l'abilità dei loro servitori. Tutta l'arte è politica, Jonson, altrimenti non sarebbe altro che decorazione e tutti gli artisti hanno qualcosa da dire, altrimenti farebbero scarpe, e voi non siete un ciabattino, vero Jonson? (girandosi) Francesco! (Francesco passa un manoscritto a Jonson) Ben Jonson: Un dramma Milord! Edward De Vere: Che voi metterete in scena nel Benkside. Ben Jonson: In scena? Edward De Vere: Col vostro nome. Ben Jonson: Col mio nome, Milord? Edward De Vere: Beh, non posso certo usare il mio, che ne dite? sono il 17° conte di Oxford, Lord Gran Ciambellano d'Inghilterra, Visconte di Bulbeck, Lord di Escare, Sandford e Buddlesmire eccetera, eccetera, eccetera..no! Io ho una reputazione da proteggere. Nel mio mondo non si scrivono commedie, Jonson, lo fa gente come voi!!

Francesco: È sicuro che sia saggio pagarlo, Milord? Hanno già cercato di uccidervi una volta! Edward De Vere: La saggezza, Francesco, purtroppo non è mai stata una delle mie virtù.

Edward De Vere: Oh amante mia, dove erri mio bene? Oh resta e ascolta l'amor tuo che viene! Che alto e basso bacia! Fermati qui mio dolce cuore, mèta è il convegno d'amore. Questo insegna la sagacia! Non è in futuro che si ama, la gioia d'oggi l'oggi chiama! Del doman la sorte è oscura, l'indugiar non da alcun frutto. Quindi su, baciami tutto! Gioventù ben poco dura.

CiakZone

Author & Editor

CiakZone raccoglie una vastissima quantità di frasi dei film più famosi.

0 commenti:

Posta un commento


Film più popolari

Seguici su Facebook