06/12/12

Le Frasi famose più belle del film Ratatouille

Emile, ci troviamo di fronte a possibilità inesplorate, dobbiamo cucinarlo! (Rémy)

Il cibo trova sempre coloro che amano cucinare! (Gusteau)

Non tutti possono diventare dei grandi artisti ma un grande artista può celarsi in chiunque. (Ego)

L'opera più mediocre ha molta più anima del nostro giudizio che la definisce tale. (Ego)

Tutti possono cucinare. (Gusteau)

[Rémy si presenta all'inizio del film] Questo sono io, è ovvio che dovrei riconsiderare tutta la mia esistenza. Il mio problema? Innanzitutto sono un topo e poi ho un senso del gusto e dell'olfatto altamente sviluppati. [...] Che c'è di male avere dei sensi sviluppati? [viene mostrata una scena in cui Rémy salva la vita al padre] L'odore sospetto era veleno per topi e da quel giorno mio padre non mi ha più considerato strano. Ero molto fiero del mio dono finché mio padre non mi assegnò un compito: esatto, fiuta-veleni. [...] Se è vero che noi siamo ciò che mangiamo, io volevo magiare solo roba genuina ma per mio padre "Il cibo è carburante, se fai lo schizzinoso finisci a secco". [...] So che dovrei odiare gli umani ma non ci riesco. Loro non si limitano soltanto a mangiare. Loro sperimentano, creano... Gusteau aveva ragione, ogni cibo ha qualcosa di unico ma combini una cosa con un'altra e crei qualcosa di nuovo. Così avevo una doppia vita. L'unico a saperlo era Emile. [suo fratello]

CiakZone

Author & Editor

CiakZone raccoglie una vastissima quantità di frasi dei film più famosi.

0 commenti:

Posta un commento


Film più popolari

Seguici su Facebook