03/07/12

Il Padrino parte II citazioni, frasi, quotes film

Il Padrino parte II citazioni, frasi, quotes film
  • Cent'anni! (La famiglia[brindando insieme]
  • Senatore, siamo due facce della stessa ipocrisia. Ma non le permetto di tirare in ballo la mia famiglia. (Michael Corleone)
  • La tua famiglia porta ancora il nome dei Corleone. E tu devi sempre portare rispetto per le cose della famiglia. (Michael Corleone[a Frankie Pentangeli]
  • Quando tentarono di uccidermi, fosti tu a tradirmi. E m'hai spezzato il cuore. (Michael Corleone[al fratello Fredo]
  • Ci faccio un'offerta che lui non può rifiutare, non può. (Vito Corleone[riferendosi a Fanucci]
  • Io non penso affatto di dover eliminare tutti Tom, solo i miei nemici, tutto qui. (Michael Corleone)
  • Nella vita una sola cosa è certa, se la storia ci ha insegnato qualcosa. È che si può uccidere chiunque. (Michael Corleone)
  • Gli amici tieniteli stretti... ma i nemici, anche più stretti. (Michael Corleone)
  • Per riabilitare il nome della mia Famiglia, nel sincero desiderio che un giorno i miei figli partecipino alla vita del Paese con un nome e un passato senza macchia, mi sono presentato a questa commissione offrendo tutta la collaborazione possibile. Considero un grave disonore essere chiamato qui a dimostrare che non sono un criminale e chiedo di mettere a verbale queste mie dichiarazioni. Ho servito il mio Paese con fedeltà e con onore nella Seconda Guerra Mondiale e fui decorato con la Navy Cross per azioni in difesa del mio Paese. Non sono stato mai processato o arrestato per imputazioni di nessun genere, nessuna prova di me e i legami con associazioni a delinquere, si chiamino esse "mafia" o "cosa nostra" o con qualsivoglia altro nome si chiamino, è stata mai prodotta contro di me. Io non mi sono nascosto invocando il 5° emendamento, benché la legge me ne riconoscesse il diritto; io sfido questa commissione a produrre testimonianze o prove contro di me e quando ciò non avvenga voglio sperare che si avrà la correttezza di riabilitare il mio nome con la stessa pubblicità con la quale è stato tanto diffamato. (Michael Corleone[alla Commissione d'Inchiesta Senatoriale]
  • Ave maria, piena di grazia, il signore è con te. Benedetta sei tu tra le donne, e benedetto il frutto del tuo petto gesù. Santa Maria, madre di Dio, prega per noi peccatori... (Fredo Corleone[Ultime parole]
  • Vattini, figliu, vattini! Vattini, Vito! (Madre di Vito[Ultime parole]
  • Beh? Che voi fare? (Don Fannucci[Ultime parole]
  • Ma che diavolo...? (Johnny Ola[Ultime parole]
  • Minchia... (Busetta[Ultime parole]
  • Fredo, tu per me non sei più niente. Non mi sei fratello, e neppure amico. Non voglio più sapere niente di te e di quello che fai. Non ti voglio più nei nostri hotel, e tantomeno a casa mia. Se fai visita a mamma, lo fai sapere un giorno prima così me ne vado io. Intesi? (Michael Corleone)

CiakZone

Author & Editor

CiakZone raccoglie una vastissima quantità di frasi dei film più famosi.

0 commenti:

Posta un commento


Film più popolari

Seguici su Facebook