Le Frasi e le battute famose più belle del film Il cavaliere oscuro - Il ritorno
Calma, dottore, ora non c'è da aver paura! Le dirò io quando! (Bane a Pavel)
C'è una prigione, ch'è la parte più antica del mondo, un pozzo, dove gettano gli uomini per farli soffrire e morire. Ma, a volte, qualcuno risorge nelle tenebre. A volte, quell'inferno risputa qualcuno: Bane, nato e cresciuto in un inferno sulla terra. (Alfred Pennyworth)
Quando Gotham sarà... cenere, avrai il mio permesso di morire. (Bane)
O muori da eroe, o vivi talmente a lungo da essere dimenticato. (Batman)
Sta arrivando una tempesta, signor Wayne. È meglio che lei e i suoi amici vi prepariate al peggio. Perché quando arriverà, vi chiederete come avete potuto pensare di vivere così alla grande, lasciando così poco per tutti noi! (Selina Kyle)
Dov'è il tuo innesco? Dov'è? Dimmelo! Non l'avresti mai dato ad una persona qualunque! Dove l'hai messo? Dov'è? Dov'è l'innesco? Dimmi dov'è!!! Dimmi dov'è l'innesco, poi... avrai il mio permesso di morire. (Bruce Wayne a Bane)
Eh sì, signor Wayne... Si può avere nero! (Lucius Fox parlando del Bat-Wing)
Quando fai quello che devi, non ti lasciano più fare quello che vuoi. (Selina Kyle)
Signor Fox, mi faccia ritornare nei giochi. (Bruce Wayne)
Io non la seppellirò, ne ho già sepolti abbastanza, della famiglia Wayne. (Alfred Pennyworth)
O con la vita o con la morte, è giusto quello che faccio, perché deve essere fatto. (Bruce Wayne)
Vedo una magnifica città e uno splendido popolo sollevarsi da questo abisso. Vedo le vite per le quali sacrifico la mia, pacifiche, utili, prospere e felici. Vedo che nell'intimo del loro cuore essi hanno per me un santuario e l'hanno i loro discendenti, generazione dopo generazione. Quel che faccio è certo il meglio, di gran lunga, di quanto abbia mai fatto e quel che mi attende è di gran lunga il riposo più dolce che abbia mai conosciuto. (James Gordon) [Leggendo l'elogio funebre a Bruce Wayne]
Dietro di voi c'è il simbolo dell'oppressione. La prigione di Blackgate, dove mille uomini si stanno consumando a causa di quest'uomo: Harvey Dent! Che vi è stato presentato come il più fulgido esempio della vera giustizia! Vi hanno fatto adorare un falso idolo, per impedirvi di distruggere questa città corrotta! Voglio dirvi la verità riguardo Harvey Dent, con le parole del commissario della polizia di Gotham, James Gordon: "Batman non ha ucciso Harvey Dent. Ha salvato mio figlio, poi si è preso la colpa degli orrendi crimini di Harvey, affinché io potessi per mia vergogna costruire un falso mito su quell'idolo caduto. Ho esaltato il folle che aveva tentato di uccidere mio figlio. Non posso più convivere con questa menzogna; è ora di affidare la verità alla popolazione di Gotham, ed è ora che io mi dimetta." ...E voi accettate le dimissioni di quest'uomo?!? E accettate le dimissioni di tutti questi impostori, di tutti i corrotti?! Noi togliamo Gotham ai corrotti! Ai ricchi! Ai persecutori di generazioni che vi hanno sottomesso con la chimera di un'opportunità! La restituiamo a voi... il popolo. Gotham è vostra! Nessuno potrà interferire, fate quello che volete! Ma cominciate abbattendo Blackgate e liberate gli oppressi! Si faccia avanti chi si vuole arruolare, perché si formerà un esercito! I potenti verranno strappati ai loro opulenti nidi, e scacciati nel gelido mondo che noi conosciamo bene, a soffrire! Verranno istituiti dei tribunali! E ci godremo il bottino! Verrà versato del sangue! La polizia sopravvivrà e imparerà a servire la vera giustizia! Questa grande città... resisterà. Gotham sopravvivrà. (Bane)
Sappiamo tutti e due che ora devo ucciderti. Dovrai immaginarlo il fuoco! (Bane a Batman)
Chiunque può essere un eroe, anche un uomo che fa una cosa semplice e rassicurante come mettere un cappotto sulle spalle di un bambino, per fargli capire che il mondo non è finito. (Bruce Wayne a Gordon)
CiakZone
Author & Editor
CiakZone raccoglie una vastissima quantità di frasi dei film più famosi.
0 commenti:
Posta un commento