02/07/13

Le Frasi e le battute famose più belle del film Romeo + Giulietta di William Shakespeare

Perché questo? Ahi litigioso amore, o amore odiato, tutto quanto dal nulla fu creato. Vanità seria, pesante leggerezza, disarmonico caos di forme belle. (Romeo)

Che l'amore, pur essendo bendato, riesca avere occhi per vedere dove finisce? (Romeo)

Il mio unico amore spunta dal mio unico odio... ora so chi sei e non posso più tornare indietro. Mostruosa è la nascita di questo amore, proprio per il nemico più odiato. (Giulietta)

Quella non è la luce del giorno è un fuoco fatuo che il sole manda per farti luce mentre vai a Mantova. (Giulietta)

Oh, fortuna infame! (Romeo dopo aver ucciso Tebaldo)

O calma piegata, disonorevole sottomissione! (Mercuzio)

Se io profano con la mia mano indegna, questo santuario è un peccato gentile… Le mie labbra come due pellegrini chiedono la grazia di riparare la rude offesa con un dolce bacio. (Romeo)

CiakZone

Author & Editor

CiakZone raccoglie una vastissima quantità di frasi dei film più famosi.

0 commenti:

Posta un commento


Film più popolari

Seguici su Facebook