06/12/12

Le Frasi famose più belle del film Il pianeta delle scimmie (film 1968)

E questo completa il mio ultimo rapporto prima di toccare la meta. Ora la navigazione è totalmente automatica: siamo nelle mani dei calcolatori. Ho sprofondato l'equipaggio in un lungo sonno in cui li raggiungerò presto. Fra meno di un'ora saranno sei mesi che abbiamo lasciato Cape Kennedy. Sei mesi nei profondi spazi. [...] Visto di qui... tutto sembra così diverso. Il tempo, lo spazio qui perdono... di significato. L'individualità è annientata. Io... mi sento solo. (Capitano Taylor) [Scrutando lo spazio]

"L'Onnipotente creò la scimmia a sua immagine e somiglianza. Le dette un'anima e una mente, e la volle separata dalle bestie della foresta. E la fece padrona del pianeta." Sacre verità che sono di per sé manifeste. Lo studio che si addice alle scimmie è quello della scimmia. Ma alcuni giovani cinici hanno scelto lo studio dell'uomo. Sì... scienziati perversi che avanzano un'insidiosa teoria chiamata... evoluzione. (Dr. Honorious)

Guardati dalla bestia uomo, poiché egli è l'artiglio del demonio. Egli è il solo fra i primati di Dio che uccida per passatempo, o lussuria, o avidità. Sì, egli uccide il suo fratello per possedere la terra del suo fratello. Non permettere che egli si moltiplichi, perché egli farà il deserto della tua casa. Sfuggilo, ricaccialo nella sua tana nella foresta, perché egli è il messaggero della morte. [Il Legislatore, XXIX Pergamena, 6° versetto] (Cornelius) [Letto su richiesta del Dr. Zaius]

Procuriamo di essere ottimisti, Landon: se questo è il meglio della popolazione, entro sei mesi saremo al governo... (Capitano Taylor)

Sono a casa... sono a casa. L'astronave... è ricaduta sulla Terra sconvolta dalle esplosioni atomiche. Voi, Uomini... l'avete distrutta! Maledetti, maledetti per l'eternità! Tutti! (Capitano Taylor)

CiakZone

Author & Editor

CiakZone raccoglie una vastissima quantità di frasi dei film più famosi.

0 commenti:

Posta un commento


Film più popolari

Seguici su Facebook