03/07/12

Le Frasi famose citazioni più belle del film Scarface

  • Rebenga! [pugnala Rebenga nella pancia] Da un amico che hai fottuto! (Tony Montana)
  • Porca... Guarda qui. [mostra le sue mani] Pelano cipolle. Queste dovrebbero cogliere l'oro per le strade, altro che cipolle! (Tony Montana)
  • Ok, vuoi che rientro e ricominciamo tutto da capo? (Tony Montana)
  • Un giorno scoprirai che il problema più grosso non è di portare qui la roba, ma come riuscire a spendere tutti questi soldi ahahah! (Frank Lopez)
  • Ehi, ma dove cavolo sta Elvira? È tardi! [A Ernie] Valla a cercare, per favore! Cristo, quant'è puttana... passa metà della vita a vestirsi... e l'altra metà... a spogliarsi! Ahahahah!! (Frank Lopez)
  • In questo Paese, devi fare la grana prima. E quando hai fatto la grana, c'hai il potere. E quando hai il potere, c'hai pure le donne. È per questo che bisogna muoversi. (Tony Montana)
  • Mi piace Frank, sul serio... solo che tu mi piaci di più. (Tony Montana)
  • Sai, sui giornali non si legge altro che degli animali come te, e di omicidi. Sono i cubani come voi che sporcano il buon nome della nostra gente, di quelli che vivono qui e che lavorano sodo per guadagnarsi la vita onestamente, e portare i figli a scuola! (madre di Tony)
  • Chi ti credi di essere? In cinque anni, non ti sei fatto vivo neanche una volta... Cinque anni... Tutto ad un tratto spunti fuori e ci metti in mano un po' di soldi e credi di comprare il mio rispetto. T'illudi di potermi comprare con i gioielli? Che ti credi di poter venire a casa mia con i tuoi soldi, con i tuoi vestiti sgargianti e con i tuoi modi da sbruffone e prendermi in giro? [...] Sono una che dice quello che pensa, Antonio! Gina io l'ho tirata su come Dio comanda... e non ti permetterò di rovinarmela! Non mi servono i tuoi soldi! Tieniteli, io me la guadagno la vita! (madre di Tony)
  • Be', allora a domani, mister Sosa! Montana. (Omar Suarez) [ultime parole]
  • Io credo che noi andremo molto d'accordo, continueremo a fare affari per parecchio tempo. Ricordati soltanto e te lo dico una volta sola: non mi fregare, Tony. Non provare mai a fregarmi. (Alejandro Sosa)
  • Ehi, Sosa... Mettiamo subito in chiaro le cose, adesso. Io non ho mai fregato nessuno al mondo in tutta la mia vita, a meno che non se lo meritasse, è chiaro questo? Io tutto quello che ho a questo mondo sono due cose: le palle e la mia parola, e le ho sempre onorate, tutte e due, mi sono spiegato? Quel pezzo di merda lassù [Omar Suarez] a me non m'è mai piaciuto, non mi sono mai fidato di lui! Per me potrebbe anche avermi incastrato e aver fatto uccidere il mio amico Angel Fernandez, ma questa è storia. Io sono qui e lui no. Se lei continua con me, lo dica e basta, sennò lo dica chiaramente. (Tony Montana)
  • A fanculo Gaspar Gomez! E a fanculo i fratelli Diaz, insieme a lui, tutti a fanculo! Io li spappolo quegli scarafaggi! Hanno mai fatto niente per noi? (Tony Montana)
  • Ordine? Tu dai a me un ordine? Amigo, l'unica cosa a questo mondo che conta davvero sono le palle, tu ce l'hai le palle? Eh? (Tony Montana)
  • Pensare alla grande... come il tuo amico Sosa? La vuoi sapere una cosa su quel gran figlio di puttana? È un serpente, ecco quello che è. Gli volti le spalle, e quello ti pugnala. Non ci si può fidare di un tipo come lui. E tu pretenderesti di convincermi che Omar era una spia soltanto perché Sosa ha detto così? Bah, soltanto tu te la sei bevuta. (Frank Lopez)
  • Ehi, Tony... ti ricordi che ti ho detto quando hai incominciato? Che i tipi che durano, in questo mestiere, sono quelli che filano dritto, in sordina, tranquilli. Quelli che invece che vogliono tutto, ragazze, champagne, lusso... quelli non durano. (Frank Lopez)
  • Allora, la storia è questa... io vengo dalle fogne, questo lo so... non ho istruzione, ma va bene così... ho vissuto per le strade, sono venuto a contatto con la gente giusta e con la donna adatta, non mi ferma più niente... potrei arrivare sulla cima... comunque io ti volevo dire solo questo... che... che tu mi piaci... dalla prima volta che ho messo gli occhi su di te ho detto... "Quella... quella è una tigre... [Elvira sorride] e dev'essere mia". Be', insomma... io voglio che mi sposi, e voglio che tu sia la madre dei miei figli... (Tony Montana)
  • Ieri ho chiesto a un mio amico: «Senti un po', come fa l'amore tua moglie?». E lui mi ha risposto: «Mah, che vuoi che ti dica, qualcuno dice bene, qualcun altro male». (barzellettiere)
  • Sapete la differenza fra una donna e un cane? Un cane per esserti fedele vuole le ossa, la donna vuole la pelle. Ah, a proposito di donne, le mogli sono come le scarpe: quando cominciano ad andare bene, sono da buttare via. Lo sapete perché le donne hanno il cervello che è grosso il doppio di quello dell'uomo? Perché è gonfio! (barzellettiere)
  • «Non riesco più ad andare al cinema. Ogni volta c'è una vecchietta vicino a me che sgranocchia noccioline». «E perché non cambi posto?», chiede l'amico. «E come faccio...? È mia moglie!». (barzellettiere)
  • Te lo dico io cos'è. Stiamo sprecando nel modo di pensare, nel modo di vivere, lo sai? Perché non abbiamo più fame. (Tony Montana)
  • Lo sai che significa capitalismo? Fregare la gente. (Tony Montana)
  • Tony, per cortesia, smettila di dire tutte queste parolacce e piantala di parlare sempre di soldi, è noioso! (Elvira Hancock)
  • Lo sai cosa sei diventato, Tony? Sei diventato un profugo cubano, milionario che non sa dire altro che ha un sacco di soldi e che tutti lo fregano. (Elvira Hancock)
  • Ma vaffanculo, Manny!! Chi ha costruito tutto questo? Tony, ecco chi! E di chi mi fido? Di me! Di chi cazzo ti puoi fidare? Di nessuno, ecco di chi. Andate tutti al diavolo, io non ho bisogno di nessuno, non mi serve lui [Manny], non mi serve lei [Elvira]. Che vadano a fanculo, non ho bisogno di nessuno. (Tony Montana)
  • È tutto qui? Si riduce tutto a questo, Manny? Mangiare, bere, scopare, fumare, sniffare. E dopo? Dimmelo. E dopo? Arrivi a cinquant'anni e ti ritrovi una pancia come un barile. Ti vengono due zizze come una balia, ma con i peli di sopra. Ti ritrovi un fegato mezzo disintegrato a forza di mangiare questa roba di merda e diventi come queste mummie del cazzo che stanno qua dentro. E si riduce a tutto questo? È per questo che ho lavorato? Dimmelo. Che stronzo! (Tony Montana)
  • Guardala, una drogata... Mi ritrovo per moglie una drogata. Non mangia niente, dorme tutto il giorno, con una mascherina nera sugli occhi... Appena si sveglia si fa uno scotch, e non vuole scopare con me perché è sempre in coma. Non posso neanche fare un figlio con lei, Manny, ha l'utero talmente intossicato che non ci posso neanche fare un figlio con questa. (Tony Montana)
  • Che avete da guardare? Siete solo una manica di coglioni. Sapete perché? Perché non avete il fegato per stare dove vorreste stare. Voi avete bisogno di gente come me. Vi serve la gente come me, così potete puntare il vostro dito del cazzo e dire: «Quello è un uomo cattivo». Be'? E dopo come vi sentite? Buoni? Voi non siete buoni. Sapete solo nascondervi, solo dire bugie. Io non ho questo problema. Io dico sempre la verità, anche quando dico le bugie. Coraggio, augurate la buona notte al cattivo, coraggio. È l'ultima volta che lo vedete un cattivo come me, ve lo dico io. Forza, fate passare l'uomo cattivo. Attenti: sta arrivando il cattivo! Meglio che vi fate da parte! (Tony Montana)
  • Chiudi il becco!
Tienes callarte! (Alberto) [ultime parole]
  • Ma per chi mi hai preso? Io non li ammazzo due bambini e una donna! Vaffanculo! Non voglio questo schifo sulla coscienza! Io ammazzo te, macellaio!!! [uccide Alberto, sparandogli in testa] Chi credevi che ero, eh? Tu credevi che ero un verme schifoso come te?? Te l'ho detto, amico! Te l'ho detto: non mi fare incazzare! Te l'ho detto, non li ammazzo i bambini, ma tu non hai voluto darmi retta! Be', sei stato uno stronzo, guarda che fine hai fatto!! (Tony Montana)
  • Non ci sarà una prossima volta! Sei un verme schifoso... Te l'ho detto fin dal principio, piccolo stronzo presuntuoso, te l'ho detto di non provare mai a fregarmi! (Alejandro Sosa)
  • Che facciamo? Facciamo la guerra, ecco che cosa facciamo. Noi Sosa ce lo mangiamo a colazione. Lo schiacciamo quel verme schifoso... (Tony Montana)
  • Tony. (Manny Ribera) [ultime parole]
  • Avanti, Tony, Fottimi! Fottimi! è quello che hai sempre voluto! Scopami, stronzo! Sono tutta tua! Fottimi! (Gina Montana) [ultime parole]
  • Tony, sono dappertutto! Andiamocene, presto! (Nick il Porco) [ultime parole]
  • Stanno arrivando, Tony, ormai sono in casa! Tony! Apri, apri questa cazzo di porta! Tony, vuoi aprire sì o no? Apri, Tony! Tony! Apri la porta!(Chi Chi) [ultime parole]
  • Volete il gioco duro?! Salutatemi il mio amico Sosa! (Tony Montana)
You wanna play rough? Say "hello" to my little friend!

CiakZone

Author & Editor

CiakZone raccoglie una vastissima quantità di frasi dei film più famosi.

0 commenti:

Posta un commento


Film più popolari

Seguici su Facebook